rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Volley, Trento batte Padova 3-1 ed è seconda

Dopo una partenza difficile, Trento mette il turbo e spazza via i veneti conquistando il secondo posto solitario in classifica generale di Superlega

La Vittoria al Palatrento per 3-1 con Padova vale tre punti e il secondo posto in classifica, ottenuto grazie una prova convincente, che conferma i progressi già evidenziati nel precedente incontro, e alla contemporanea sconfitta casalinga con Ravenna.

Dopo un primo set davvero difficile, in cui nulla aveva funzionato adeguatamente, la formazione di Angelo Lorenzetti non si è più fatta condizionare dal clima di festa, facendo sino in fondo il proprio dovere in campo; la Kioene 

Padova si è così dovuta arrendere per 3-1, piegandosi alla legge del PalaTrento: per i gialloblù è infatti arrivata l’ottava vittoria su otto incontri giocati durante questa stagione, con ventitré punti conquistati sui ventiquattro disponibili. 

Lo straordinario rendimento di fronte al proprio numeroso pubblico (quasi 4.000 spettatori) stavolta è stato legittimato principalmente grazie alla diagonale palleggiatore-opposto, Giannelli e Stokr, autori in due di 34 punti: Simone ha diretto con maestria la squadra in regia (61% complessivo a rete), non disdegnando la soluzione personale (4 muri, 2 ace e l’80% in attacco), mentre l’opposto ceco ha approfittato della fiducia accordatagli da Lorenzetti (Nelli ai box per un problema fisico), giocando una delle sue migliori gare con la maglia di Trentino Volley. Per Jan 24 punti, il 68% in schiacciata, 2 block e 5 punti in battuta, che gli sono valsi il premio di mvp. Oltre ai due giocatori di posto 1 e 2, è stata convincente anche la prestazione di Solé (73% in primo tempo, con 4 muri) e quella di Urnaut. Priva di Giannotti, sostituito da Milan, Padova si è giocata le sue carte solo nel primo set, sfruttando l’effetto sorpresa, poi è progressivamente sparita dal campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento batte Padova 3-1 ed è seconda

TrentoToday è in caricamento