rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

43^ Marcialonga di Fiemme e Fassa: prima tappa trentina per la clinica mobile di Fidia farmaceutici

Clinica mobile di Fidia Farmaceutici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

43^ Marcialonga di Fiemme e Fassa

Prima tappa in trentino per la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici:

dal 29 al 31 Gennaio, presso il Palafiemme di Cavalese, visite specialistiche con ecografie gratuite alle articolazioni

In occasione della 43a edizione della Marcialonga di Fassa e Fiemme, gara internazionale di granfondo che vede ogni anno migliaia di atleti iscritti da tutto il mondo, dal 29 al 31 Gennaio la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici farà la sua prima tappa trentina presso il Palafiemme di Cavalese (TN), dove effettuerà visite specialistiche con ecografie gratuite alle articolazioni.

La Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce di una campagna informativa, “Don’t stop moving”, che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni al fine di mantenersi sempre attivi.

Sulle piste da sci, le articolazioni sono quelle che corrono maggiori pericoli. A volte può bastare un movimento sbagliato o un’eccessiva sollecitazione per compromettere la loro salute, in particolare quella del ginocchio, più esposto nell’attività di piegamento e slalom.

Fidia Farmaceutici va incontro a tutti gli sportivi che sentono il bisogno di continuare a muoversi ma sono tormentati da dolori o temono per la salute delle proprie articolazioni perché sottoposte a sforzi intensivi. Don’t stop moving non è un imperativo, ma l’esigenza di chi fa sport da sempre per passione, per star bene con se stesso e anche un po’ per amore della competizione.

L’invito a effettuare una visita alle articolazioni è, quindi, rivolto non solo a coloro che hanno già avuto avvisaglie o riscontri medici in proposito ma anche coloro che, sottoposti a un’attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri. L’obiettivo è cogliere il problema sin dall’inizio, in questo modo la carriera dello sportivo non viene minata ed ha una durata maggiore.

Le prenotazioni per le visite alle articolazioni potranno effettuarsi direttamente presso la Clinica Mobile a partire dalle ore 14.30 di giovedì 28 gennaio.

Fidia Farmaceutici è un’azienda impegnata da sempre nell’ambito della salute articolare. Oltre cinquant’anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell’ambito della ricerca. Un portfolio prodotti che include nuove soluzioni ‘su misura’ per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

Per informazioni:

Pagina Facebook “Fidia per lo sport”

www.fidiapharma.comwww.ialuronico.info

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

43^ Marcialonga di Fiemme e Fassa: prima tappa trentina per la clinica mobile di Fidia farmaceutici

TrentoToday è in caricamento