rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

La Bitumcalor sconfitta da Napoli, ora si pensa ai play off

Finisce con una sconfitta con la BPMed Napoli la stagione regolare della Bitumcalor Trento. I ragazzi di Buscaglia hanno dovuto cedere il pass contro i campani per 79 a 81 al termine di un match combattuto

Finisce con una sconfitta con la BPMed Napoli la stagione regolare della Bitumcalor Trento. I ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia  hanno dovuto cedere il passo al  PalaTrento contro i campani per 79 a 81 al termine di un match combattuto e molto emozionante.

La squadra bianconera chiude così al secondo posto della propria Division con 46 punti, dietro l’AcegasAps Trieste con 48 punti. II destino della Bitumcalor Trento ha quindi il nome di Casalpusterlengo, che ha chiuso la propria stagione con 38 punti al quarto posto della Division Nord Ovest. La sfida playoff sarà al meglio delle tre gare: gara 1 si giocherà  sabato 21 aprile alle 20.30 al PalaTrento, gara 2 mercoledì 25 aprile alle ore 18.00 a Codogno ed eventuale gara 3 di nuovo al PalaTrento sabato 28 alle 20.30. Per la gara in trasferta la società organizzerà un pullman, per informazioni rivolgersi alla sede del sodalizio bianconero in via Fogazzaro. 
 
"Intanto lasciatemi dire che siamo tutti molto soddisfatti della regualar season della nostra prima squadra - esordisce il general manager, Salvatore Trainotti. Abbiamo raggiunto l’obiettivo principale, ovvero la qualificazione alla fase play off, senza particolari difficoltà ed anzi si è sfiorato addirittura il primo posto. Detto questo ora sarà assolutamente necessario voltare pagina e concentrarsi sul nostro prossimo avversario". Trainotti non ha dubbi: "Sarà una vera e propria battaglia. Casalpusterlengo è una formazione giovane che ci ha sempre messo in difficoltà durante la regular season. Hanno avuto un andamento un po’ ondivago ma questo credo sia da ricondurre proprio alla giovanissima età media, poi una volta classificati per i play off tutto si azzera ed è come iniziasse un altro mini campionato". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bitumcalor sconfitta da Napoli, ora si pensa ai play off

TrentoToday è in caricamento