rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La curiosità

Zaccaria, il piccolo scout fumettista premiato da Sergio Mattarella

Il giovane di Laives è stato insignito dell’onorificenza di Alfiere della Repubblica per il suo “Il vecio tarampa”

Zaccaria Dellai ha 11 anni, vive a Laives ed ha una passione incredibile per i disegni e i fumetti. Una passione della quale si è accorto niente meno che Sergio Mattarella. Infatti, il Presidente della Repubblica ha conferito al piccolo Zaccaria l’attestato d’onore di Alfiere della Repubblica.

“Per l’attenzione dimostrata nei confronti delle persone anziane anche attraverso l’ideazione di un fumetto che li vede protagonisti. Sul tema dello scambio intergenerazionale ha continuato a impegnarsi, coinvolgendo l’associazione di cui fa parte” si legge nelle motivazioni pubblicate dal Quirinale.

Il fumetto in questione è “Il vecio tarampa”, fumetto leggibile anche sul web, che pone al centro proprio gli anziani; una realtà che Zaccaria conosce bene, anche attraverso la frequentazione dell’associazione Agesci.

Va inoltre aggiunto che ha scritto agli incaricati nazionali della branca Lupetti e Coccinelle dell’Agesci proponendo di inserire la specialità “Amico degli anziani” nel novero di quelle che tutti i piccoli scout possono scegliere per la propria attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaccaria, il piccolo scout fumettista premiato da Sergio Mattarella

TrentoToday è in caricamento