rotate-mobile
L'evento / Rovereto

Innovazione, futuro e conoscenza: arriva il Wired Next Fest

L’appuntamento sbarca in Trentino il 6 e 7 maggio con un pieno di appuntamenti e di ospiti

Il conto alla rovescia è ufficialmente partito e le date da segnare in rosso sul calendario sono due, il 6 e 7 maggio. Ovvero quando l’evento più importante d’Italia per quanto riguarda innovazione ed impatto delle tecnologie digitali, il Wired Next Fest, sbarcherà in Trentino. Più precisamente a Rovereto, con la città della Quercia che per due giorni sarà il centro dei talk e degli appuntamenti, assolutamente gratuiti, in cui si farà il punto su come il nostro Paese stia costruendo il suo futuro.

Spazio anche a performance, workshop, laboratori e molto altro, con un’importante platea di ospiti italiani e internazionali che si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per l’Italia. Ad aprire le danze sarà il concerto speciale di Dardust, pianista da oltre 70 dischi di Platino e più di 500 milioni di streaming, tra i più ascoltati al mondo che si esibirà in uno show unico in quel del Teatro Zandonai.

Tra gli altri nomi che arricchiranno la due giorni del Wired Next Fest a Rovereto anche il giornalista Alan Friedman, l’architetta e ricercatrice della Forensic Architecture Dimitra Andritsou, che recentemente ha lavorato alla ricostruzione della strage nel teatro di Mariupol per raccogliere le prove degli illeciti ed elaborarle in ricostruzioni destinate ai tribunali, il presidente del Cnr Francesco Profumo, lo stand up comedian Saverio Raimondo, il musicista e volto storico dei Pooh Red Canzian, la podcaster Elisa De Marco, in arte Elisa Truecrime e molti altri.

Così Federico Ferrazza, il direttore di Wired Italia: “Siamo molto felici di iniziare a celebrare il decennale del Wired Next Fest a Rovereto. Il Trentino è un luogo ricco di innovazione e il nostro festival ben si integra con tutte le attività che i soggetti pubblici e privati di questo territorio stanno portando avanti da anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione, futuro e conoscenza: arriva il Wired Next Fest

TrentoToday è in caricamento