rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Il lutto

Addio a Gianluca Vialli, cordoglio anche dal Trentino

Il Trento e il presidente Fugatti hanno ricordato sui social il campione e uomo simbolo della Nazionale

La scomparsa di Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto difficilmente colmabile nel mondo dello sport italiano. Ma la sua figura, la sua personalità e i suoi modi di fare, così come il suo attaccamento alla vita e il modo che lo stesso ex giocatore di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea ha avuto di vivere l’esperienza della sua malattia, lo hanno fatto entrare di diritto nel cuore di tantissime persone, al di là degli affetti calcistici.

Vialli ha lasciato un segno anche in Trentino, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio per la sua morte. Anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha affidato ai social il suo pensiero: “Un campione e un esempio dentro e fuori dal campo di calcio”.

Il post del presidente Fugatti

Il Trento sul web per un momento ha lasciato da parte il mercato invernale e le partite del campionato di Serie C per ricordare Vialli, scegliendo, come tantissimi, l’iconica foto dell’abbraccio con il Ct Roberto Mancini dopo la vittoria dell’Europeo nel 2021, scrivendo: “Ci mancherai tantissimo. Risposa in pace Gianluca, campione, uomo vero ed esempio per tutti noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Gianluca Vialli, cordoglio anche dal Trentino

TrentoToday è in caricamento