Giovedì, 18 Luglio 2024
La kermesse

Al via il 55esimo Vinitaly: il Trentino tra i protagonisti assoluti

Sono ben 67 le case spumantistiche presenti a questa edizione. E si rilancia la partnership con l’Ais

Il Trentodoc si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti dell’edizione 2023 di Vinitaly, presentandosi alla 55esima edizione della kermesse in programma dal 2 al 5 aprile a Verona, con ben 67 case spumantistiche.

Per gli amanti delle bollicine, nello stand E1 del Padiglione 3, la “casa veronese” del Trentodoc, sarà possibile degustare alcune delle principali eccellenze del nostro territorio. Non solo gusto, ma anche tecnologia: infatti, con l’app gratuita Trentodoc, scaricabile su tutti i devices, sarà possibile consultare tutte le etichette presenti e scoprire anche interessanti curiosità.

Questa edizione di Vinitaly, inoltre, vedrà anche il rilancio della partnership tra l’Istituto Trento Doc e l’Associazione Italiana Sommelier per il concorso del Miglior Sommelier d’Italia Premio Trentodoc, un appuntamento importante per la nomina al massimo riconoscimento nell’ambito di questa vera e propria arte, che consentirà al vincitore di accedere alle selezioni mondiali. In questo caso, l’appuntamento sarà lunedì 3 aprile alle 11.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il 55esimo Vinitaly: il Trentino tra i protagonisti assoluti
TrentoToday è in caricamento