Domenica, 21 Luglio 2024
Festival dell'economia

Festival dell’Economia 2025: appuntamento dal 22 al 25 maggio

Rilasciato anche il podcast con le voci dei protagonisti dell’ultima edizione

La città di Trento si prepara ad accogliere nuovamente il Festival dell'Economia, che per la sua 20ª edizione si terrà dal 22 al 25 maggio 2025. L'annuncio ufficiale delle date arriva a un mese dalla conclusione dell’edizione 2024, che ha registrato un successo straordinario con oltre 40mila partecipanti in soli quattro giorni.

La scelta di collocare il Festival nell’ultimo weekend di maggio, inaugurata nel 2023 dagli organizzatori Gruppo 24 ORE e Trentino Marketing, in collaborazione con la Provincia di Trento, si è rivelata vincente. La decisione, unita all'elevata qualità dei contenuti e al prestigio degli ospiti, ha consolidato l'evento come uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del panorama culturale ed economico italiano.

Il Festival dell'Economia di Trento, noto per il suo simbolo caratteristico dello scoiattolo, è diventato nel tempo un punto di riferimento per la discussione sui grandi temi economici, sociali e geopolitici contemporanei. A testimonianza del successo e dell'impatto dell’edizione 2024, è stato lanciato il podcast 'Le Grandi Voci del Festival dell’Economia 2024'. Realizzato da Il Sole 24 Ore e Radio 24, il podcast offre una riflessione approfondita sui temi trattati nel corso della kermesse attraverso le voci dei protagonisti di spicco. Tra questi, spiccano i Premi Nobel per l'Economia Michael Spence, Edmund Phelps e James Heckman, i Premi Nobel per la Pace Tawakkol Karman e Muhammad Yunus, oltre a economisti e esperti di geopolitica di fama mondiale e al Cardinale Zuppi, che ha condiviso le sue riflessioni sui temi della giustizia e della pace. Il podcast, fedele al tema del 2024 “Quo Vadis”, rappresenta un’occasione unica per rivivere i momenti salienti del festival e riflettere sulle questioni economiche e sociali di maggiore attualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell’Economia 2025: appuntamento dal 22 al 25 maggio
TrentoToday è in caricamento