rotate-mobile
I consigli

Vivere Trento in tutta la sua bellezza con la guida del trekking urbano

Un altro modo per vivere ed esplorare questa incantevole città

Sapete perché Trento è davvero "per tutti"? Perché è il luogo ideale per potersi dedicare anche al trekking urbano. Avete capito bene: trekking in città. Proprio la natura del luogo permette di vivere la città anche in questo modo.

Esiste una guida per camminatori, realizzata dal comune di Trento, dove vengono mostrati quindici itinerari alla scoperta della città e dei suoi sobborghi. Partendo da casa e iniziando a camminare alla scoperta dei luoghi, appunto. Una passeggiata tra storia, cultura e natura trentina alla scoperta di palazzi, monumenti, vigneti e masi antichi.

Il Trekking urbano è alla portata di tutti, perché gli itinerari studiati sono tali, ovviamente con sentieri precisi da seguire, indicazioni lungo il percorso, punti di sosta e dislivelli da considerare, proprio come in montagna.

Tra salite, passeggiate tra boschi e tra le campagne, è questa un'esperienza che chi ama Trento, deve assolutamente provare. Per saperne di più, però, è opportuno consultare la speciale e preziosa guida del Comune: Urban trekking 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere Trento in tutta la sua bellezza con la guida del trekking urbano

TrentoToday è in caricamento