rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Il contest

Francesco ha un sogno: portare il Trentino nel mondo con i suoi video

Domenica sera si chiude il primo step del contest

L’amore per la sua terra, unita alla passione per i droni ha portato il giovane trentino Francesco Fellin a realizzare un video da proporre per il #contestvideodrone su Youtube che ha come obiettivo quello di proporre un video sulle note del brano “Il nuovo giorno” del pianista Gabriele Lattanzio.

Il contest

Il primo step del contest terminerà domenica 19 giugno, alle 20.30. I video degli autori che passeranno allo step successivo, verranno valutati da una giuria che decreterà il vincitore. Il video vincitore diventerà quello ufficiale del brano del pianista Lattanzio. 

“Per il mio video - racconta Francesco -, ho utilizzato delle riprese che ho girato all'alba presso il nostro bellissimo lago di Levico. Riprese che secondo me si adattavano benissimo al brano. Il primo step del contest valuta il numero di visualizzazioni e di like dei video partecipanti nei primi sette giorni di pubblicazione sul sito dell’autore del brano”.

Passione per la tecnologia e la bellezza

Francesco è un 35enne di Trento che lavora per Iba, un'azienda multinazionale Belga che installa e gestisce sistemi di protonterapia, per il team di Trento come service engineer. È un vero appassionato di tecnologia e da qualche tempo sta mostrando al mondo la sua passione per la realizzazione di video con il drone.

 “La mia passione per i droni è nata qualche anno fa e ho deciso di aprire un canale Youtube, dove pubblico video amatoriali girati con il drone nel nostro bellissimo Trentino e non solo - racconta Francesco -. Faccio questo per pura passione. Ho ottenuto il patentino per usare in tutta sicurezza il drone. Mi piace la bellezza della natura e dei paesaggi e per questo nei miei video cerco di riportare questa mia passione e di condividerla con gli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco ha un sogno: portare il Trentino nel mondo con i suoi video

TrentoToday è in caricamento