rotate-mobile
Alto Adige

Da Roma alle Dolomiti: in partenza il “Treno della neve”

Venerdì 17 febbraio il primo viaggio che porterà i turisti dalla Capitale direttamente nelle località sciistiche: ecco come

Partire da Roma di notte e risvegliarsi a ridosso delle Dolomiti? Da venerdì 17 febbraio tutto questo sarà realtà grazie al “Treno della neve”. Si tratta di un Intercity di Trenitalia, attivo fino al prossimo 8 aprile, per accompagnare quanti più appassionati di sci e gite in montagna dalla Capitale fino all’Alto Adige.

Il “Treno della neve” sarà attivo solo nei fine settimana: partenze da Roma venerdì e sabato e dall’Alto Adige sabato e domenica. Sul tema e sull’aspetto green dell’iniziativa è intervenuto l’assessore provinciale alla mobilità di Bolzano Daniel Alfreider: “Questo significa che i turisti e gli escursionisti possono fare a meno della propria auto e viaggiare in modo ecologico. Soprattutto nel settore del turismo, è importante concentrarsi ancora di più sull'accessibilità con autobus e treni”.

Quali le tappe e gli orari di questo treno? L’Intercity Notte 764 partirà da Termini alle 22.05 e si fermerà a Bolzano, Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco, per arrivare poi a San Candido alle 8.30 del mattino. Nel viaggio di ritorno l’Intercity Notte 763 partirà da San Candido alle 19.18 e giungerà a Roma alle 6.06.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma alle Dolomiti: in partenza il “Treno della neve”

TrentoToday è in caricamento