← Tutte le segnalazioni

Eventi

FREE-ENTRY: I RAGAZZI DELLA VALLE DEI LAGHI INCALLITI MODERATORI

via stoppani loc Lusan TN · Vezzano

Sono cinque e si cimenteranno nell'attività di moderatori. Il 15 e 25 ottobre alcuni ragazzi della Valle dei Laghi presenterenno gli incontri con gli autori Diego De Silva e Duccio Canestrini. Prima tappa del progetto Free-Entry: ingresso libero alle idee

Sergio Povoli, Morgana Zuccati, Giovanni Cainelli, Virginia Depaoli e Virginia Pesce. Sono i ragazzi, tutti dai 14 ai 18 anni, della Consulta Giovani dei Comuni della Valle dei Laghi che il 15 e 25 ottobre presso il foyer del Teatro Valle dei Laghi modereranno gli incontri con gli autori Diego De Silva e Duccio Canestrini. L'iniziativa, denominata Free-Entry ingresso libero alle idee, prevede il coinvolgimento di alcuni ragazzi della Valle nella gestione di un evento aperto il pubblico. A loro sarà richiesto di presentare gli ospiti e di coordinare l'incontro affrontando i temi principali dei due libri in oggetto: il 15 ottobre - ore 18,00 - Diego De Silva presenterà Scena Padre (Einaudi, 2013), mentre il 25, sempre alle 18,00, sarà la volta di Antropop la tribù globale dell'antropologo, oltre che scrittore, Duccio Canestrini.

Free-entry è un'iniziativa organizzata da Fondazione Aida, Comunità Valle dei Laghi e Piano Giovani Valle dei Laghi con la collaborazione di Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

Nell'incontro con De Silva si parlerà del delicato rapporto tra padre e figlio attraverso un'antologia di racconti sulla paternità scritta da otto scrittori tutti padri, mentre focus dell'incontro con Canestrini sarà una riflessione in chiave pop di come la società contemporanea sta cambiando attraverso lo sguardo di un antropologo.

Gli incontri sono stati precedentemente preparati dai ragazzi attraverso alcuni momenti di confronto volti a capire le attività da svolgere e i temi da sottoporre all'autore.

Ingresso libero. Info: Teatro Valle dei Laghi, via Stoppani, loc. Lusan Vezzano (TN) - Tel 0461/ 340158 - www.teatrovalledeilaghi.it - www.facebook.com/teatrovalledeilaghi

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TrentoToday è in caricamento