rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Crescita

A Trento torna “Spazi per crescere”

Il progetto si rivolge a famiglie con bambini dagli 0 ai 3 anni e punta al gioco per favorire lo sviluppo

Da febbraio a maggio torna a Trento l’appuntamento con “Spazi per crescere”, l’iniziativa comunale per il benessere familiare e il supporto alla genitorialità delle famiglie con bambini da 0 a 3 anni, con incontri dalle 9.30 alle 11.30 e a partecipazione gratuita.

Questo mese, il primo appuntamento sarà mercoledì 8 febbraio con  “Musichiamo? Let’s make some music” organizzato a Gardolo in via Passirio da Koinè – Spazio genitori bambini. Si passa poi alla lettura mercoledì 15 febbraio al Punto famiglie di via Taramelli con “Leggiamo? Let’s read” per concentrarsi infine sul gioco con le attività di “Giochiamo? Let’s play!”, in programma martedì 28 febbraio al Centro genitori bambini di via al Torrione.

Il progetto è arrivato alla sua terza edizione e promuove attività giocose per bebè, le quali hanno un forte impatto nello sviluppo del bambino e possono essere facilmente svolte anche a casa. Infatti, leggere, giocare e cantare diventano così non solo un importante strumento di crescita per i più piccoli, ma anche un’occasione per sviluppare il rapporto genitori-figli estendendo la rete dei contatti all'esterno del nucleo familiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento torna “Spazi per crescere”

TrentoToday è in caricamento