rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
social

Alcuni suggerimenti per un drink adatto a tutte le occasioni

Analcolico, poco alcolico e alcolico: tre ricette di cocktail da preparare in casa

Cosa c'è di meglio di un buon aperitivo in compagnia, soprattutto in primavera e in estate, quando le temperature miti ci invitano e ci invogliano a restare fuori un po' più a lungo per fare due chiacchiere con gli amici. Se siete amanti di questi appuntamenti, ecco alcuni consigli per voi che volete stare a casa in compagnia degli amici per gustarvi un ottimo cocktail.

Cocktail analcolico

Per preparare un cocktail analcolico, fresco e leggero serviranno un bicchiere da cocktail, ghiaccio, 30 ml di succo di frutta alla pesca, 10 ml di sciroppo di melagrana e 60 ml di succo di limone. Per prepararlo bisognerà  shakerare tutti gli ingredienti (tranne la soda) con ghiaccio e versare nel bicchiere. Colmare con la soda e decorare con una fetta di frutta fresca.

Cocktail poco alcolico

Se preferite una variante leggermente alcolica serviranno un bicchiere da cocktail, ghiaccio, succo di arancia, succo di ananas, sciroppo granatina e prosecco. Per prepararlo occorre riempire il bicchiere colmo di ghiaccio versare 30 ml di succo di arancia, 30 ml di succo di ananas, 10 ml di sciroppo granatina e shakerare per una decina di secondi, poi versare nel bicchiere. Completare versando 30 ml di prosecco e decorare con una fettina di ananas o con frutta fresca.

Cocktail alcolico

In questo caso si può optare per il Boulevardier. Per prepararlo serviranno ghiaccio, una coppetta da cocktail ghiacciata, bourbon, vermouth rosso e bitter. Riempire il mixer con ghiaccio e versare i tre ingredienti in parti uguali, di ognuno 1/3, che verranno miscelati con il bar spoon (cucchiaino lungo)  a velocità media per una decina di secondi circa. Versare il composto miscelato (senza ghiaccio) in coppetta. Servire con l'aggiunta di una fetta di arancia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcuni suggerimenti per un drink adatto a tutte le occasioni

TrentoToday è in caricamento