rotate-mobile
social

18 maggio | Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia, Paolo Fox.

Ariete. Se qualcuno ti interessa e risponde in maniera positiva ai tuoi atteggiamenti, tenta un approccio oggi. Nel lavoro sono giornate in cui può arrivare una buona notizia. 

Toro. Attenzione ai rapporti conflittuali. Nel lavoro a chiamata si può anche accettare qualcosa di nuovo, ma valuta bene. 

Gemelli. Non sottovalutare un incontro, anche se c’è una discussione da affrontare. Nel lavoro se sei in crisi non fare passi azzardati. 

Cancro. Una nuova amicizia può diventare importante nelle prossime settimane. Nel lavoro arrivano novità: successo in arrivo entro settembre. 

Leone.  Oggi la Luna è nel tuo segno e risveglia un amore profondo. Nel lavoro chi studia o cerca lavoro deve muoversi con cautela. 

Vergine. Giornata da esser cauti nei sentimenti, ancora così. Nel lavoro molti si aspettando delle novità ma in questo momento è necessario riflettere prima di agire. 

Bilancia. In questo periodo c’è più voglia di amare, se cerchi la persona giusta potresti davvero incontrarla. Nel lavoro è un periodo difficile ma Giove e Saturno sono favorevoli per nuovi contatti. 

Scorpione. Giornata stressante per colpa della Luna dissonante. Nel lavoro qualche imprevisto è possibile, resta vigile oggi. 

Sagittario. Luna favorevole: ci sono dei recuperi per le coppie in crisi. Nel lavoro in molti hanno dovuto affrontare un problema ma non innervosirti anche se c’è della routine. 

Capricorno. La situazione migliora in amore, la Luna non è più opposta. Nel lavoro c’è un ostacolo da superare un po’ difficile. 

Acquario. Ancora una giornata sottotono per colpa della Luna opposta, rimanda le discussioni. Nel lavoro se qualcosa non va per il verso giusto è ora di ribellarsi. 

Pesci. Questa seconda parte di maggio non risolve tutti i tuoi problemi d’amore ma Giove inizia un transito nel tuo segno! Nel lavoro c’è una proposta anche se tutto sembra essere ancora lontano, giugno sarà migliore. 

Almanacco

Il 18 maggio è il 138° giorno del calendario gregoriano. Mancano 227 giorni alla fine dell’anno. 

Santo del giorno: San Giovanni I (Toscana 470 d.C.– Ravenna, 18 maggio 526) è stato il 53º papa della Chiesa cattolica. Il suo pontificato durò dal 13 agosto 523 alla sua morte.Intorno al corpo di Giovanni si verificarono miracoli e fu oggetto di venerazione popolare. 

18 MAGGIO si celebra la GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI. Si tratta di uno dei più importanti eventi culturali a livello mondiale per rimarcare il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni museali nello sviluppo della società, nel creare esperienze significative a beneficio di tutte le persone.

Nati oggi 18 maggio

Sei nato oggi? I nati il 18 maggio sono un interessante miscuglio di tradizione e liberalismo: potrebbero essere descritti come sovvertitori con una tendenza rivoluzionaria, ma il loro primo impulso non è tanto di capovolgere la società, quanto di migliorarla. Il pericolo è che queste persone si lascino troppo trasportare dai principi finendo per diventare irrazionali quanto quelli che essi stessi criticano; i nati di questo giorno sono affascinati da molti aspetti della vita e vogliono provare, testare, assaggiare tutto cià che ha da offrire: l’impressione che comunicano è dunque quella di una personalità “totale”, forse anche perché cercano sempre di mettere in ordine la loro vita personale, prima di accettare la sfida del mondo.

Celebrità nate in questo giorno:

1939 – Giovanni Falcone: Un magistrato che ha dedicato la vita alla lotta contro la mafia, per molti il più alto esempio italiano di uomo delle istituzioni.

1920 – Giovanni Paolo II: Dal 27 aprile 2014 proclamato santo della Chiesa cattolica insieme con Giovanni XXIII, viene ricordato come il pontefice dei numerosi viaggi apostolici, del profondo rapporto con i giovani e della lotta al comunismo e al consumismo.

Scomparsi

1988- Muore Enzo Tortora, conduttore televisivo e radiofonico. Nato a Genova nel 1928, Tortora viene assunto dalla RAI a soli 23 anni gli viene affidato lo spettacolo radiofonico Campanile d’oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

18 maggio | Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrentoToday è in caricamento