rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La vincita / Nogaredo

Lotteria Italia: la dea bendata ha strizzato l’occhio al Trentino

Uno dei premi da 20mila euro venduto a Nogaredo. In provincia, acquistati oltre 40mila biglietti

È Bologna, quest’anno, a sorridere più di tutti: il biglietto vincente per il primo premio della Lotteria Italia, con l’estrazione svoltasi venerdì 6 gennaio, dal valore di 5 milioni di euro, è stato venduto sotto le due Torri. Niente male anche Roma, dove sono stati venduti i biglietti da 2,5 e 1,5 milioni di euro. La Capitale può vantare anche il terzo premio, quello da 2 milioni, venduto in provincia, e più precisamente, a Fonte Nuova. Il quinto premio, da 1 milione, è invece stato venduto a Parma.

E il Trentino? Beh, non si può dire che sia stata una Befana così tanto fortunata, almeno in fatto di biglietti vincenti, per il nostro territorio. Nemmeno nella decina di premi da 50mila euro l’uno appare la provincia di Trento, con la dea bendata che sorride a Palermo, Arezzo, Teramo, Parma, Benevento, Ancona, Venezia, Frosinone e Avellino.

Però, tra i 180 premi da 20mila euro ciascuno, la sigla “TN” appare una volta. Il biglietto vincente, infatti, è stato venduto a Nogaredo ed ha il codice E 249760. Ovviamente, non ci è dato sapere se appartenga a una persona del posto o a qualcuno di passaggio che ha pensato di tentare la fortuna acquistando un biglietto. Quel che è certo è che qualcuno, in questo momento, starà festeggiando per la bella somma vinta.

Secondo i dati dell’Agimeg, l’agenzia di stampa del mercato dei giochi, per questa estrazione sono stati venduti poco più di 6 milioni di biglietti in tutta la nazione, con un calo del 5,4% rispetto allo scorso anno. Se in generale si è registrata una diminuzione delle vendite praticamente ovunque, il Trentino Alto Adige rappresenta proprio una delle eccezioni, con un aumento rispetto al passato del 15,3%: nello specifico, nella nostra provincia sono stati venduti 40.180 biglietti, a Bolzano 25.660 biglietti, praticamente l’1,1% del totale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia: la dea bendata ha strizzato l’occhio al Trentino

TrentoToday è in caricamento