rotate-mobile
Arte e cultura

La grande bellezza del Museo Diocesano ora è a portata di click

Le principali opere sono esposte sulla piattaforma Google Arts & Culture, in un mix di intrattenimento e approfondimento

Se non siete mai stati di persona al Museo Diocesano Tridentino, adesso potrete ammirarne le opere direttamente dal vostro divano di casa. Basta un semplice click. Come è possibile?  Il Museo è entrato a far parte di Google Arts & Culture, la piattaforma tecnologica sviluppata da colosso statunitense per promuovere e preservare la cultura online.

Adesso, quindi, è possibile ammirare le meraviglie del Museo Diocesano Tridentino dal proprio computer: nello specifico, si troveranno esposte, in formato digitale, la Congregazione generale del concilio di Trento di Elia Naurizio, Santa Chiara di Giovan Battista Moroni e il ciclo Arazzi della Passione di Cristo di Pieter van Edinghen, detto van Aelst.

Intrattenimento sì, ma anche apprendimento: infatti, su alcune tematiche sono stati creati approfondimenti specifici, come quello sul concilio di Trento e San Vigilio o sul tesoro della cattedrale. Insomma, parafrasando il nome di un celebre film: la grande bellezza (in digitale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La grande bellezza del Museo Diocesano ora è a portata di click

TrentoToday è in caricamento