rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Viabilità

Dal Trentino Alto Adige al mare in Puglia? Ci si va col nuovo treno

Al via l'Intercity che da Lecce condurrà a Bolzano, passando pure per Trento e Rovereto

In occasione del cambio orario di domani, domenica 9 giugno, l'offerta commerciale di Trenitalia per l'Alto Adige viene arricchita con nuove destinazioni raggiungibili con le Frecce e i treni a lunga percorrenza Intercity.

Per l'estate si prevedono 10 Frecciarossa al giorno diretti a o provenienti da Roma, due Frecciarossa aggiuntivi Milano - Bolzano sabato e domenica, nonché due collegamenti nel fine settimana tra Bolzano e Pescara per raggiungere le località balneari dell'Adriatico. Nei mesi di luglio e agosto tornano anche i FrecciaLink per raggiungere le più belle località di montagna sulle Alpi. Inoltre, tutti i fine settimana, dal 7 giugno al 15 settembre, con Intercity Notte si potrà raggiungere Roma partendo da San Candido con un collegamento diretto notturno. Infine, novità assoluta per il capoluogo altoatesino è il collegamento diretto con Lecce: da questa estate, durante il fine settimana, verrà prolungato il collegamento Intercity Lecce - Bologna su Bolzano con fermate aggiuntive a Verona Porta Nuova, Rovereto, Trento, Mezzocorona e Ora.

Dal 9 giugno partirà l'Intercity Bolzano - Lecce, che dall'Alto Adige permetterà di arrivare in Puglia ogni sabato e domenica; mentre dal 14 giugno partirà l'Intercity Lecce - Bolzano, che consentirà di raggiungere l'Alto Adige dalla Puglia ogni venerdì e sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Trentino Alto Adige al mare in Puglia? Ci si va col nuovo treno

TrentoToday è in caricamento