rotate-mobile
Televisione

Tutti sintonizzati su DMAX: tornano i Curzel con “Falegnami ad alta quota”

La famiglia trentina nuovamente protagonista nella seconda stagione del format in partenza mercoledì 15

Il Trentino si appresta a tornare protagonista nella prima serata tv: da mercoledì 15 marzo, infatti, alle 21.15 arriva su DMAX (canale 52 del digitale terrestre e 170 di Sky) la seconda edizione di “Falegnami ad alta quota”, con protagonisti assoluti i Curzel, la famiglia di falegnami trentini capaci, tra imprevisti, pericoli e tempi strettissimi, di “rendere possibile l’impossibile”.

Realizzato con il sostegno di Trentino Film Commission, il format è commentato così dall’assessore provinciale alla cultura, Mirko Bisesti: “Potremo seguire da vicino il lavoro di questi falegnami specializzati nella realizzazione di interventi in alta quota e, al contempo, scoprire alcuni luoghi unici del nostro bellissimo Trentino, il tutto con un occhio attendo all’ambiente e alle emergenze che ci stanno toccando da vicino”.

L'intervento sul castello di Arco (Foto DMAX)

Già, ma quali saranno i momenti clou di questa nuova stagione in arrivo? La ristrutturazione del bivacco Buffa di Perrero, incastonato nella roccia a 2.760 metri sul monte Cristallo, la costruzione della nuova tettoia del rifugio Capanna Piz Fassa, fino all'intervento alla torre del Castello sulla Rocca di Arco. Come ha sottolineato anche Bisesti, ampio spazio è stato dato al tema della sostenibilità e dei rischi che corre l'ambiente: si parlerà soprattutto di emergenza idrica durante le puntate, un tema particolarmente attuale in queste settimane e che, si scoprirà, rischia di giocare un ruolo chiave per il futuro di moltissimi rifugi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti sintonizzati su DMAX: tornano i Curzel con “Falegnami ad alta quota”

TrentoToday è in caricamento