rotate-mobile
social

Auguri Befana! Buona Epifania 2022: frasi, immagini e gif divertenti per WhatsApp e sms

Una carrellata di citazioni, gif e immagini per fare gli auguri con messaggi ad hoc per amici, parenti e colleghi

L'Epifania è ormai alle porte e, anche se purtroppo - come dice il proverbio - tutte le feste si porta via, è comunque un ultimo giorno di festeggiamenti in cui ritrovarsi con parenti e amici e scambiarsi gli ultimi auguri.

A proposito, cosa scrivere per augurare buona Epifania? La cosa migliore è mettersi subito nei panni della persona che riceverà il messaggio (biglietto, sms o WhatsApp): è autoironica? Accetterebbe la definizione "Befana"? È più seriosa? Ama la tradizione? A seconda della risposta, sarà più facile scegliere un orientamento per i propri auguri: divertenti, poetici o religiosi.

Dunque ecco qualche idea per trovare la frase giusta da inviare ad amici, parenti o colleghi, facendo bella figura in tutte le occasioni e schivando momenti imbarazzanti.

Auguri Befana 2022, le frasi più belle (e serie)

- Con tanto affetto, i miei migliori e sinceri auguri per una felice e serena Epifania 2022!

- È bello pensare che le storie sulla Befana siano senza tempo ed è bello sapere che qualcuno ti porta balocchi ma anche sogni... Buona Epifania!

- C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza: lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all’anno per premiare chi sogna. Buona Epifania!

Auguri Befana 2022, le frasi più divertenti (anche per le donne)

- La Befana sarebbe molto più utile se, anziché riempire le calze, riportasse tutte quelle che scompaiono dopo aver fatto la lavatrice. Buona Befana!

- L'Epifania tutte le feste si porta via… Ma, invece del carbone, potresti regalarmi una bilancia per smaltire tutte le abbuffate natalizie? Grazie, cara Befana!

- Ricordati di revisionare la scopa e volare in alto quando passi sopra la mia casa. Auguri per la tua festa! Buona Epifania!

- Ieri notte il cielo era bellissimo, pieno di stelle… Poi guardando meglio ho visto te… Ma mi spieghi dove andavi su quella scopa? Tanti auguri, Befana!

- Un'improvvisa ondata di gelo sta colpendo intere generazioni di befane... Mi raccomando copriti bene e non farmi stare in pensiero! Buona Epifania!

- Quest’anno cosa mi porterai? Carbone, caramelle o dolcetti? Non importa, tanto ti vorrò bene comunque. Tanti auguri mia spendida Befana!

- Oggi è il giorno della Befana, ti faccio gli auguri, sperando di non scontrarci di nuovo con le scope! 

Befana 2022, le citazioni più belle

- La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana: viva, viva la Befana! (Filastrocca popolare)

- Viene viene la Befana da una terra assai lontana, così lontana che non c’è… la Befana, sai chi è? La Befana viene viene, se stai zitto la senti bene: se stai zitto ti addormenti, la Befana più non senti. La Befana, poveretta, si confonde per la fretta: invece del treno che avevo ordinato un po’ di carbone mi ha lasciato (Gianni Rodari) 

- Discesi dal lettino son là presso il camino, grandi occhi estasiati, i bimbi affaccendati a metter la scarpetta che invita la Vecchietta a portar chicche e doni per tutti i bimbi buoni. Ognuno, chiudendo gli occhi, sogna dolci e balocchi; e Dori, il più piccino, accosta il suo visino alla grande vetrata, per veder la sfilata dei Magi, su nel cielo, nella notte di gelo. Quelli passano intanto nel lor gemmato manto, e li guida una stella nel cielo, la più bella. Che visione incantata nella notte stellata! E la vedono i bimbi, come vedono i nimbi degli angeli festanti ne’ lor candidi ammanti. Bambini! Gioia e vita son la vision sentita nel loro piccolo cuore ignaro del dolore (Guido Gozzano)

- La Befana, cara vecchietta, va all’antica, senza fretta. Non prende mica l’aeroplano per volare dal monte al piano, si fida soltanto, la cara vecchina della sua scopa di saggina: è così che poi succede che la Befana… non si vede! Ha fatto tardi fra i nuvoloni, e molti restano senza doni! Io quasi, nel mio buon cuore, vorrei regalarle un micromotore, perché arrivi dappertutto col tempo bello o col tempo brutto… Un po’ di progresso e di velocità per dare a tutti la felicità! (Gianni Rodari)

- “Organizzare tutti i regali è un incubo! Tieniti in forma, perché poi non entri nei camini e quella povera scopa non si alza da terra!” (Dal film "La Befana vien di notte")

Befana 2022, citazioni religiose

- I Magi seguono fedelmente quella luce che li pervade interiormente e incontrano il Signore. In questo percorso dei Re d’Oriente è simboleggiato il destino di ogni uomo: la nostra vita è un camminare, illuminati dalle luci che rischiarano la strada. (Papa Francesco)

- I Magi rappresentano gli uomini di ogni parte della terra che vengono accolti nella casa di Dio. Davanti a Gesù non esiste più divisione alcuna di razza, di lingua e di cultura: in quel Bambino, tutta l’umanità trova la sua unità. (Papa Francesco)

- I Magi hanno seguito la stella, e così sono giunti fino a Gesù, alla grande Luce che illumina ogni uomo che viene in questo mondo. Come pellegrini della fede, i Magi sono diventati essi stessi stelle che brillano nel cielo della storia e ci indicano la strada. I santi sono le vere costellazioni di Dio, che illuminano le notti di questo mondo e ci guidano. (Papa Benedetto XVI)

- I Magi d’Oriente si recarono pellegrini a Betlemme, offrendo doni al Re neonato, ma il vero dono è lui: Gesù, il dono di Dio al mondo (Papa Giovanni Paolo II)

- -I Magi erano persone certe che nella creazione esiste quella che potremmo definire la "firma" di Dio, una firma che l'uomo può e deve tentare di scoprire e decifrare (Papa Benedetto XVI)

Buona Befana 2022, le gif animate più belle

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

via GIPHY

Epifania 2022, le immagini più belle

befana epifania-2

befana 2-2-3

befana-5

befana 3-2-2

befana pixabay Elf Moondance-2

befana-6

Fonte: Today

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri Befana! Buona Epifania 2022: frasi, immagini e gif divertenti per WhatsApp e sms

TrentoToday è in caricamento