rotate-mobile
social

6 film sul Natale da guardare a casa con parenti e amici

Se volete evitare code ai parcheggi e alla cassa per vedere i film appena usciti ecco sei classici sul Natale da gustare a casa

Natale oltre a pranzi e cene con parenti e amici è anche l'occasione giusta per godersi un bel film, purché sia comico e leggero, che ci strappi un sorriso prendendo spunto proprio dall'atmosfera natalizia. Certo, se volete vedere uno degli ultimi usciti dovete mettervi in viaggio, trovare il cinema e l'orario giusto, possibilmente evitando code. Se invece volete rilassarvi a casa sul vostro divano ecco alcuni titoli che fanno al caso vostro.

Una poltrona per due

E' la certezza di ogni Natale. Immancabile nella programmazione Mediaset di ogni Vigilia ormai dagli anni '90. Non potete certo averlo perso, ma se proprio non foste riusciti a sintonizzarvi su Italia 1 ecco la storia ambientata nel 1983 dove due ricchi uomini d'affari per scommessa vedranno stravolte le proprie vite, tra ridate e personaggi comici.

Benvenuti a casa Gori [1990]

casa-gori-2La comicità toscana di Alessandro Benvenuti con un cast di attori che comprende i compianti Carlo Monni Ilaria Occhini che ad Arezzo. La storia scritta da Ugo Chiti e Benvenuti ci presenta la vicende della famiglia Gori tra il 24 e il 25 dicembre in un pranzo che sarà ricco di elementi comici e colpi di scena. Se volete ridere e rispecchiarvi in alcune situazioni di vita quotidiana e famigliare ridendo a più non posso è proprio il film che fa per voi.

Parenti serpenti [1992]

Parenti_serpenti-2Un film che è entrato nella storia e non solo perché la regia è quella del grande Mario Monicelli. Ambientato in Abruzzo, la pellicola è incentrata sul ritorno dei figli di Trieste e Saverio nell'abitazione dei genitori per trascorrere le vacanze di Natale e il Capodanno insieme a figli, mogli e mariti. Qui insieme ad una serie di invidie, piccoli e grandi segreti, quella che sembra una classica routine natalizia di una classifica famiglia viene sconvolta dalla richiesta dei due anziani genitori che porteranno i figli ad escogitare un piano...una commedia noir, grottesca, nel segno di Monicelli. Per chi ha apprezzato Amici Miei e altri film del regista non resterà deluso.

Mamma ho perso l'aereo [1990]

Mamma_perso_laereoAlzi la mano chi non ha mai riso degli scherzi del piccolo Kevin, Macaulay Culkin, 'dimenticato' a casa dai genitori in partenza per un viaggio proprio nel periodo natalizio. Una coppia di ladri non proprio esperti prendono di mira la casa del bambino che è tutto tranne che indifeso...

Il Grinch [2000]

GrinchUno Jim Carrey esplosivo nella sua comicità, questa volta nei panni di uno strano essere verde che detesta il Natale e vive con il suo cagnolino Max. Quando metterà in atto il piano di rubare il Natale dovrà fare i conti con la piccola Cindy Chi Lou che lo farà ricredere...

Il Canto di Natale di Topolino [1983]

CantoNatale_TopolinoAltro film immancabile tra quelli di Natale e che tutti prima o poi hanno visto almeno una volta nella vita. Ci sono tutti i personaggi Disney preferiti da piccini (e grandi) come Topolino, Minni, Zio Paperone, Paperino, Pippo, Gambadilegno e Paperina. Tratto dal racconto di Charles Dickens è una storia davvero per tutte le età.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 film sul Natale da guardare a casa con parenti e amici

TrentoToday è in caricamento