rotate-mobile
Libri / Vallagarina

La casa sul lago salato, l'ultimo giallo scritto da Eleonora

Seconda opera per la scrittrice trentina. Eleonora riporta Sara e Simone tra le pagine di un libro con una nuova, entusiasmante storia

La scrittrice trentina Eleonora Urso torna ad appassionare i suoi lettori con un nuovo, intrigante, romanzo: "La casa sul lago salato", edito da Nolica a dicembre del 2022. La giovane scrittrice della Vallagarina ha debuttato come scrittrice a giugno del 2021. "Ho pubblicato il mio primo romanzo con bookabook, casa editrice con sede a Milano - racconta Eleonora a TrentoToday -. Il secondo è stato pubblicato da qualche giorno con la casa editrice Nolica. Sia 'Fatali verità' sia 'La casa sul lago salato' sono romanzi gialli che hanno come protagonisti Sara e Simone".

Chi è Eleonora

La giovane e talentuosa Eleonora è nata nel 1996, vive in Trentino e da sempre la sua mente creativa e fantasiosa le dà modo di produrre storie entusiasmanti. Dopo una prima esperienza universitaria, quella sensazione che la scrittura fosse il suo mondo, si è concretizzata.

Certo, come accade a tanti artisti e scrittori che sanno di poter offrire qualcosa di tanto bello quanto difficile da far entrare nelle case e nei cuori delle persone, ha attraversa un periodo difficile, ma di grande crescita personale.

Legata al mondo dell'insegnamento e della cultura, Eleonora continua a scrivere romanzi e lo fa per "comunicare i miei pensieri, intrattenere, dare qualcosa di unico alle persone" racconta. 

Fatali verità

In "Fatali verità" Sara e Simone, rispettivamente ispettrice e viceispettore, indagano sull'omicidio di Katia Bellinzeri, specialista in cardiologia che viene trovata morta dal fidanzato in rientro dal lavoro  nel bel mezzo della notte. All'inizio si ipotizza che sia rimasta uccisa durante una rapina, ma un dettaglio fa capire a Sara che la vittima conosceva il suo assassino. Così, Sara e Simone interrogano amici e parenti, ritrovandosi in un labirinto di bugie e false verità. Nessuno è del tutto sincero, ognuno ha qualcosa da nascondere. Intanto Sara riceve delle lettere misteriose, ma non capisce se riguardano il caso di Katia o se il suo passato è tornato a tormentarla.

La casa sul lago salato

In "La casa sul lago salato" ritroviamo Sara nelle vesti di ispettrice, mentre Simone ha scelto la carriera di investigatore privato. La storia inizia con Giulia, designer d'esterni, che si trasferisce con la famiglia a Gelsi(città immaginaria della Toscana dove vivono e lavorano Sara e Simone ) per restaurare il parco che circonda Villa Palestri, ex residenza di un famoso scrittore ormai deceduto. Dopo pochi giorni suo marito Achille scompare e Giulia assume Simone per indagare sui fatti. Intanto a Sara viene affidato un caso di omicidio. Ben presto Sara e Simone iniziano a collaborare, entrambe le vicende infatti sembrano essere collegate al terribile delitto che aveva portato alla morte del famoso scrittore e della sua famiglia, avvenuto venticinque anni prima. 

Entrambi i romanzi sono distribuiti da messagerie libri e sono perciò ordinabili in tutte le librerie (sia online che fisiche) e su amazon. Nel caso di Fatali verità anche sul sito di bookabook. Con La casa sul lago salato, l'autrice ha partecipato con un firmacopie allo stand della casa editrice a "Più libri più liberi",la fiera nazionale della media e piccola editoria che si è tenuta a Roma dal 7 al 11 dicembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa sul lago salato, l'ultimo giallo scritto da Eleonora

TrentoToday è in caricamento