Televisione / Bondone

Borgo dei Borghi: anche Bondone tra i partecipanti del programma Rai

C’è tempo fino al 26 marzo per votare il centro della valle del Chiese e farlo arrivare alla finale del 9 aprile in prima serata

Tutto il Trentino si appresta a fare il tifo per Bondone, paese della valle del Chiese che partecipa alla decima edizione del programma “Il Borgo dei Borghi 2023”. A partire dalle 18.40 di domenica 12 marzo 2023, sul sito del format Rai sarà pubblicata una pagina di presentazione dei venti borghi italiani in gara e sarà possibile votare gratuitamente la propria località del cuore.

Una votazione che resterà aperta fino al 26 marzo; esprimere la propria preferenza è facilissimo, basta avere una credenziale di accesso a Raiplay, fare il login al sito e, dopo l’autenticazione, dare il proprio voto. Intanto, la Provincia lancia un “appello” social per Bondone: votare e far votare, attraverso il passaparola, il paese che si affaccia sulla sponda a nord del Lago d’Idro.

L’auspicio, infatti, è quello di vedere le bellezze di Bondone, tra cui Castel San Giovanni e il caratteristico affresco della “Madonna in Trono”, risalente al Sedicesimo secolo, proclamate vincitrici dell’edizione 2023 del programma nella prima serata Rai del prossimo 9 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo dei Borghi: anche Bondone tra i partecipanti del programma Rai
TrentoToday è in caricamento