rotate-mobile
social

ChatGpt: l'intelligenza artificiale adatta i risultati del motore di ricerca

OpenAi, su cui Microsoft pare aver investito la bellezza di 10 miliardi di dollari, ha aperto le sue Api, ossia l'interfaccia di programmazione del chatbot, a tutti gli sviluppatori

Bing, il rinnovato motore di ricerca sviluppato da Microsoft, a inizio anno, è stato implemento con la potenza dell'intelligenza artificiale di ChatGpt, sulla quale il colosso di Redmond ha investito molto denaro. I primi utenti che stanno provando la nuova funzionalità, circa il 90% dei tester, ad oggi possono decidere l'umore delle risposte generate, così come succede con il chatbot - parecchio discusso - lanciato a novembre del 2022 da OpenAi.

Ho fatto fare i compiti a ChatGPT: ecco cosa ho imparato

La novità c'è, ma c'è già chi mette le mani avanti. Un dirigente di Microsoft, annunciando le nuove opzioni aperte all'utenza, ha sottolineato come "Bing è alimentato dall'intelligenza artificiale, quindi sono possibili errori". Di conseguenza, "bisogna comunque assicurarsi di controllare i fatti".

Le mani dei programmatori su ChatGpt

Intanto OpenAi, su cui Microsoft pare aver investito la bellezza di 10 miliardi di dollari, ha aperto le sue Api, ossia l'interfaccia di programmazione del chatbot, a tutti gli sviluppatori. In questo modo, aziende ma anche singoli programmatori potranno creare le loro app che si basano su ChatGpt o portare l'intelligenza artificiale a bordo di progetti già esistenti e siti web.

La società, allo stesso tempo, ha anche aperto l'interfaccia di Whisper, il suo modello di sintesi vocale che consente di interagire con un'intelligenza artificiale senza digitare il testo, ma solo utilizzando la voce. L'obiettivo è quello di rendere la conversazione con un chatbot ancora più "umana" e verosimile.

Fonte: Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ChatGpt: l'intelligenza artificiale adatta i risultati del motore di ricerca

TrentoToday è in caricamento