rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
social Rovereto

"Oltre la costellazione d'oro": il romanzo fantasy di Athena che proprio non puoi perderti

La giovane e talentuosa scrittrice trentina ha debuttato a settembre con il suo primo romanzo. Athena: "Credete nei vostri sogni"

Avere il coraggio di credere nei proprio sogni, spingersi fin dove altri non osano e mettere "a nudo le proprie emozioni". Nasce da qui "Oltre la costellazione d'oro", il primo romanzo fantasy auto pubblicato su Amazon dalla trentina Athena Maya Zandonai a settembre di quest'anno e presentato a Pedersano a dicembre. Un libro che parla di reincarnazione, di amore, un viaggio dentro alla mente della giovane protagonista. 

Un libro che Athena, che oggi ha 26 anni ed è a un passo dalla laurea in Giurisprudenza, ha iniziato a scrivere diverso tempo fa, quando aveva 17 anni e che ha ripreso in mano durante la pandemia. Eppure, ci racconta l'autrice, questa passione la accompagna fin da quando era una bambina. "So di avere un talento - racconta -, ho sempre scritto per passione. Qualche tempo fa io e mia mamma abbiamo trovato un libretto che avevo scritto quando avevo 8 anni. Ma so anche che il mondo della scrittura è difficile e, anche se il mondo del fantasy in Italia non ha molto seguito, ho scelto questa categoria, perché mi fa sentire più libera di raccontare senza limiti". 

Ed è proprio questo il viaggio della protagonista del libro scritto da Athena, Charlotte. Un viaggio senza limiti, attraversando epoche e vite. Una storia inventata, ma dove si percepisce lo spirito e la determinazione della giovane scrittrice. Elementi imprescindibili per affrontare la vita. Quel famoso "credere nei propri sogni" in cui Athena si è trovata e ha messo tutte le sue forze per far sì che i suoi si avverassero. Un monito, arriva infatti anche per le altre persone che, come lei, sanno di avere una passione forte ma hanno paura di mostrarsi: "Credere in sé stessi, nel proprio talento e coltivarlo giorno dopo giorno".

"Oltre la costellazione d'oro"

Oltre la costellazione d'oro, dell'autrice Athena Maya Zandonai

Il libro scritto da Athena racconta la storia di Charlotte, un’adolescente che scopre improvvisamente di avere un destino singolare e, da quel momento, tutta la sua vita cambierà. La ragazza è vittima di un incantesimo di una strega, che l’ha maledetta nel 1486, facendole rincontrare il suo innamorato in tutte le sue reincarnazioni future. Una storia d’amore che dura oltre il tempo, lo spazio e supera ogni limite umano, diventando quasi la vera protagonista del romanzo. Charlotte si reincarnerà in varie epoche e crescerà molto all’interno della storia, il suo è un viaggio introspettivo, che la porterà a crescere ed evolvere: da ragazzina diventerà donna, come un bruco diventa farfalla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oltre la costellazione d'oro": il romanzo fantasy di Athena che proprio non puoi perderti

TrentoToday è in caricamento