Il premio internazionale / Arco

Alessandra Tisi è campionessa mondiale di danza country

Vittoria importantissima a coronamento di 22 anni di carriera

Alessandra Tisi ha trionfato ai campionati mondiali di danza country, tenutisi quest’anno a Santa Susanna, in Spagna. L’atleta 51enne originaria di Arco è così diventata campionessa mondiale nella categoria Star Sapphire, la più alta della World country dance federation. Un prestigioso riconoscimento che corona oltre ventidue anni di passione e impegno nel mondo del country line dance.

Alessandra si è avvicinata alla danza country nel 2002, iniziando a partecipare alle competizioni nel 2007. Grazie alla sua determinazione, è rapidamente salita di livello, raggiungendo la prestigiosa categoria Star Sapphire. Oltre alla sua carriera di ballerina, Alessandra è anche coach agonista e giudice di gara nazionale. La sua esperienza e il suo talento hanno ispirato molti allievi, alcuni dei quali hanno ottenuto risultati eccellenti nelle competizioni internazionali.

Da settembre, Alessandra sarà nuovamente impegnata con la Country Whisper, Dance School. La scuola di danza, attiva in tutto il Triveneto, promuove lo stile country e può contare sull’esperienza della campionessa trentina per trasmettere la sua passione e il suo know-how a nuovi ballerini.

La danza country

La danza country, classificata come danza sociale, ha radici profonde nelle isole britanniche ed è stata introdotta in Francia, Germania e Italia a partire dal XVII secolo. È una forma di ballo che ha influenzato e arricchito i balli di corte inglesi e la contradanse, un'importante forma di danza nella musica classica. La country dance è caratterizzata da movimenti semplici, ritmici e gioiosi, che sanno conciliare la tradizione paesana con la gioia della danza. È un ballo che ha il potere di avvicinare le persone, facendo divertire e creando un senso di comunità nelle feste di paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Tisi è campionessa mondiale di danza country
TrentoToday è in caricamento