rotate-mobile
Sanità

Professioni sanitarie, PalaTrento pieno per il test d'ammissione

A disposizione ci sono 270 posti in sei corsi di laurea

Centinaia di giovani raccolti al PalaTrento per partecipare al test di ammissione dei sei corsi di laurea offerti dal polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto, tenutosi ieri, giovedì 15 settembre.

Dopo l’attivazione della scuola di medicina nel 2020, da quest’anno l’offerta formativa del polo si è ampliata ulteriormente con due nuovi corsi: la laurea triennale in assistenza sanitaria e la magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche.

In totale sono 270 i posti disponibili su sei corsi di laurea: infermieristica, fisioterapia, igienista dentale, tecnica della riabilitazione psichiatrica, tecniche della prevenzione nell’ambiente e luoghi di lavoro e assistente sanitario.

A rivolgere un saluto agli aspiranti professionisti erano presenti l’assessora provinciale alla Salute Stefania Segnana, il direttore del servizio ospedaliero provinciale dell’Apss Pier Paolo Benetollo, la responsabile del servizio polo universitario delle professioni sanitarie di Apss Anna Brugnolli ed Elisa Ambrosi del dipartimento di diagnostica e sanità pubblica dell'università di Verona, nonché i coordinatori dei sei corsi di studio.

"Chi di voi sarà ammesso avrà la possibilità di fare un lavoro bellissimo, che richiede competenza, professionalità e mette in contatto con le persone, ma anche con l'innovazione e la tecnologia - ha detto Benetollo ai candidati -. La nostra percezione è che i giovani che oggi entrano nelle nostre unità operative sono veramente bravi e noi abbiamo certamente bisogno di bravi professionisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professioni sanitarie, PalaTrento pieno per il test d'ammissione

TrentoToday è in caricamento