rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Levico Terme

Gli studenti del coreutico di Levico ai mondiali di danza

Dal 2016 l'istituto offre la possibilità di seguire, oltre ai tradizionali insegnamenti, un indirizzo coreutico e musicale

Le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria a indirizzo coreutico di Levico si preparano a volare in Spagna: a giugno andranno a San Sebastian per partecipare ai mondiali di danza.

A partecipare alla competizione internazionale sarà una classe della scuola media di Levico a indirizzo coreutico. Le ragazze e i ragazzi dell’istituto sono stati accolti ieri sera, mercoledì 25 maggio, dal vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Paccher che si è complimentato con loro.

“Una scuola media sorprendente e originale quella che, dal 2016, offre ai ragazzi la rara possibilità di seguire (oltre agli insegnamenti tradizionali) anche un indirizzo coreutico (danza moderna o hip hop), nonché musicale - ha detto Paccher -. Un bel approccio per favorire anche attraverso la musica e la danza l’integrazione dei giovani, la generazione che ha forse sofferto di più l’isolamento dovuto alla pandemia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del coreutico di Levico ai mondiali di danza

TrentoToday è in caricamento