rotate-mobile
Scuola

Nidi d’infanzia, 12 milioni di euro ai Comuni per sostenere il servizio

La delibera è stata approvata in Giunta

Oltre 12 milioni di euro destinati alle amministrazioni comunali per sostenere i nidi d’infanzia. Lo prevede la delibera approvata a inizio febbraio dall’esecutivo, su proposta dell’assessore provinciale agli enti locali Mattia Gottardi.

«L’Amministrazione ritiene siano di vitale importanza questi presìdi sul territorio, che hanno la funzione di favorire la socialità dei nostri bambini sin da piccolissimi e consentono ai genitori la conciliazione tra famiglia e lavoro, in particolare nei casi in cui non ci sia la possibilità di appoggiarsi a nonni e conoscenti» ha affermato Gottardi.

L’impegno per il finanziamento del servizio di nido d’infanzia da parte di Piazza Dante, nel 2020 era stato pari a circa 24 milioni di euro: quella stabilita ora dalla Giunta è una prima tranche ed i finanziamenti successivi interesseranno anche le tagesmutter, per le quali come al solito verrà erogato un acconto dell’80% in estate sulla base delle ore di servizio effettivamente erogate, al quale seguirà il saldo autunnale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi d’infanzia, 12 milioni di euro ai Comuni per sostenere il servizio

TrentoToday è in caricamento