Martedì, 28 Settembre 2021
Scuola

Scuole dell'infanzia aperte a luglio: la conferma della Giunta

L'assessore Bisesti: «In quest’anno così particolare, l’amministrazione provinciale è consapevole dell'impegno e della dedizione del personale che lavora nelle scuole dell’infanzia»

A scuola anche a luglio, ma solo per l'infanzia, in Trentino. «La Giunta provinciale conferma l'apertura delle scuole dell'infanzia nel mese di luglio, venendo incontro alle esigenze di molte famiglie trentine» ha precisato l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, che ha portato all'attenzione dell'esecutivo provinciale un apposito conchiuso.

Nella nota dell'ufficio stampa della Provincia vengono sottolineate le difficoltà di un anno scolastico in cui molte sezioni sono state e sono in quarantena e la necessità di rispondere al bisogno di tante famiglie, dopo la positiva sperimentazione avvenuta nell'estate del 2020 con le scuole dell'infanzia aperte in Trentino nel mese di luglio. Queste quindi le motivazioni che hanno portato la Giunta provinciale, con il conchiuso di venerdì 23 aprile, alla scelta di attivare il servizio anche per l'estate 2021. 

Il progetto, si legge ancora nella nota, vuole sostenere il valore educativo della scuola dell'infanzia, anche nel mese di luglio, con un'offerta di "notevole spessore pedagogico, mantenere una continuità dello spazio educativo e scolastico, dei riferimenti degli insegnanti e della progettualità educativa".

«In quest’anno così particolare» ha aggiunto Bisesti «l’amministrazione provinciale è consapevole dell'impegno e della dedizione del personale che lavora nelle scuole dell’infanzia». Vista la decisione, è stato avviato il percorso organizzativo, amministrativo e di comunicazione necessario per l'apertura delle scuole dell'infanzia provinciali ed equiparate per l'estate 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole dell'infanzia aperte a luglio: la conferma della Giunta

TrentoToday è in caricamento