Scuola

A lezione nel verde: ecco l'aula all'aperto al Parco di Gocciadoro

Inaugurata venerdì, sarà disponibile per tutte le scuole che ne faranno richiesta

Uno spazio in mezzo al verde può diventare un'aula scolastica dove apprendere ed entrare in contatto con la natura. Succede al Parco di Gocciadoro a Trento. Qui, nella mattinata di venerdì 1 ottobre è stata inaugurata l’aula didattica all’aperto dell’Istituto comprensivo Trento3: una possibilità che però sarà disponibile per tutte le scuole della città che ne facciano richiesta.

Si tratta di un’idea pedagogica innovativa - sottolinea il Comune di Trento - visto che consente di svolgere le lezioni in mezzo alla natura e approfittando del grande parco lì disponibile e delle sue piante.

gocciadoro-3

Nel corso dell’inaugurazione, l’Assessora alle politiche giovanili, formazione, istruzione, cultura, biblioteche e turismo Elisabetta Bozzarelli ha ringraziato coloro che hanno consentito la sua realizzazione: la Fondazione Caritro, il Servizio gestione strade e aprchi del Comune, l’Associazione I Patriarchi d’Italia (giardino degli alberi da frutto antichi).

L’aula è collocata in una zona poco distante dal parcheggio del Villaggio SOS nelle immediate vicinanze di quello che sarà un orto scolastico di  piante da frutto antiche la cui piantumazione è prevista per metà di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A lezione nel verde: ecco l'aula all'aperto al Parco di Gocciadoro

TrentoToday è in caricamento