rotate-mobile
Scuola

Professioni sanitarie, iscrizioni ancora aperte tra Trento e Rovereto

C'è tempo fino a lunedì 22 agosto. Sei i corsi offerti per un totale di 270 posti

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie offerti in provincia di Trento: per iscriversi c'è tempo fino a lunedì 22 agosto. Il test d'ammissione, unico per tutti i corsi di laurea, sarà il 15 settembre.

In totale sono sei i corsi di laurea disponibili, per un totale di 270 posti. Da quest'anno, infatti, l’offerta formativa del polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto si è arricchita di un nuovo corso: la laurea triennale in assistenza sanitaria, in partenza con l'anno accademico 2022/2023.

In vista dell’esame di ammissione la Provincia autonoma di Trento organizza, dal 5 all’8 settembre, un seminario online di preparazione al test di ammissione. Anche in questo caso le iscrizioni dovranno avvenire entro il 22 agosto.

Professioni sanitarie, i corsi di laurea di Rovereto e Trento

I corsi di laurea del polo universitario delle professioni sanitarie preparano a svolgere professioni in varie specialità quali infermieristica, fisioterapia, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecniche della riabilitazione psichiatrica, igiene dentale e assistenza sanitaria. 

Per la laurea in infermieristica sono disponibili 160 posti, per quella in fisioterapia 25, per il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 20, per quello in tecnica della riabilitazione psichiatrica 20, per il corso di laurea in igiene dentale 20 e per il nuovo corso di laurea in assistenza sanitaria 25 posti.

Questi corsi sono gestiti dall’Ateneo di Verona con sede a Trento e Rovereto in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Apss e Ateneo di Trento.

Online sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte alle domande più frequenti relative a iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti. La domanda si presenta online, nella sezione "bandi di ammissione" del sito dell’università di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professioni sanitarie, iscrizioni ancora aperte tra Trento e Rovereto

TrentoToday è in caricamento