rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Scuola dell'infanzia, quando partiranno le iscrizioni?

Tempistiche e modalità di iscrizione per l'anno scolastico 2021/2022

Approvati dalla Giunta provinciale tempi e modalità di iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2021/2022. A partire da mercoledì 27 gennaio 2021 e fino a lunedì 8 febbraio 2021 la domanda di iscrizione dovrà essere presentata on line mediante l’accesso al portale, area infanzia, scuola e formazione. Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2022.

Le iscrizioni on line sono effettuabili dalle 8 del 27 gennaio alle 20 dell’8 febbraio 2021, attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione, mediante SPID, utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore (in alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio). Si può presentare domanda presso una sola scuola dell'infanzia provinciale o equiparata. Possono essere iscritti i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2022 e fino all'inizio dell'obbligo scolastico (bambini nati nel periodo dal 1° gennaio 2016 al 31 gennaio 2019).

Le domande di pre-iscrizione per i bambini che compiono i tre anni di età fra il 1° febbraio e il 31 marzo 2022, residenti o domiciliati in provincia di Trento, sono da presentare negli ordinari termini fissati dal 27 gennaio all’ 8 febbraio 2021 presso la scuola dell’infanzia dell’area d’utenza.
La pre-iscrizione consentirà alle famiglie di acquisire la precedenza nell'assegnazione dei posti disponibili per gennaio 2022, salva la necessità di conferma della domanda dal 1 al 8 ottobre 2021.

La durata massima giornaliera del prolungamento dell’orario è di tre ore, oltre alle sette di ordinaria apertura, e l’iscrizione è ammessa solo per esigenze annuali, ossia riferite ai 10 mesi di apertura della scuola. Per attivare ciascuna ora di prolungamento dell'orario giornaliero devono essere accolte almeno 7 iscrizioni per la stessa ora. Tutte le altre informazioni relative ai costi sono reperibili sul sito della provincia. La versione integrale del provvedimento può essere scaricata dal portale della scuola trentina all’indirizzo: www.vivoscuola.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia, quando partiranno le iscrizioni?

TrentoToday è in caricamento