Scuola Rovereto

Il ministro dell'Istruzione sarà al festival Educa di Rovereto

Il 6 maggio Patrizio Bianchi si confronterà con le istituzioni locali: è la prima volta che il titolare di questo dicastero partecipa al festival della città della quercia

A Rovereto torna Educa, il festival dell'educazione giunto quest'anno alla sua 12esima edizione, e il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi conferma la sua presenza: è la prima volta che il titolare di questo dicastero partecipa al festival della città della quercia.

Da venerdì 6 a domenica 8 maggio la città ospiterà più di 60 appuntamenti cion 150 relatori ed esperti nazionali, con momenti dedicati sia a docenti ed educatori, sia agli studenti. Il titolo dell’edizione 2022 è “Scegliamo il futuro”. Il programma degli eventi è disponibile online.

L'incontro con il ministro Bianchi, che sarà collegato online, è previsto nella giornata di apertura, venerdì 6 maggio alle 17 e si intitola: "Formare gli adulti di oggi per accompagnare gli adulti di domani". Accanto a lui saranno presenti l'assessore provinciale all'Istruzione e cultura Mirko Bisesti e la rettrice vicaria dell’università di Trento Paola Iamiceli. L'incontro sarà moderato dalla prorettrice Paola Venuti. I realtori si confronteranno sulle politiche per la formazione, l’aggiornamento e la valorizzazione del personale della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'Istruzione sarà al festival Educa di Rovereto
TrentoToday è in caricamento