rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Formazione

Cosa faccio dopo le superiori? C’è “Voci del verbo scegliere”

L’appuntamento di venerdì 24 febbraio è rivolto a studenti e studentesse prossimi al diploma

Si chiama “Voci del verbo scegliere” ed è l’appuntamento in programma nell’aula magna del liceo scientifico “Da Vinci” di Trento venerdì 24 febbraio dalle 16 alle 20 rivolto a tutti i giovani in procinto di laurearsi.  

L’idea alla base di questo incontro è quella di proporre ai diplomandi un momento di confronto per effettuare la scelta giusta in vista del proprio futuro. In questo senso, gli esperti che saranno a tu per tu con i ragazzi sono davvero numerosi.

Nell’ambito del lavoro ci saranno il consulente in economia sociale e civile Luca Guandalini, il farmacista Paolo Cainelli, la psicologa Martina Pisetta così come l’artista di strada Luca Salata. E poi ancora Giulia Casonato, studentessa universitaria e consigliera comunale, Lucia Fronza Crepaz, medico ed ex parlamentare, e infine Giulia Segatta, magistrato di sorveglianza.

Presenti anche, per quanto riguarda l’ambito del sapere, Francesco Parrino, docente universitario di chimica, la scrittrice Luciana Grillo e il direttore d’orchestra Franco Puliafito, così come pure l’educatore professionale Tommaso Poda, e i volontari Silvia Siviero e Francesco Benanti. La partecipazione è libera, ma è necessario iscriversi compilando il form sul sito dell’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa faccio dopo le superiori? C’è “Voci del verbo scegliere”

TrentoToday è in caricamento