rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola Aldeno

Ecco la scuola più sportiva del Trentino

L’istituto comprensivo di Aldeno e Mattarello conquista il premio nella categoria ragazze e ragazzi

L’istituto comprensivo di Aldeno e Mattarello ha conquistato il riconoscimento come “scuola più sportiva del Trentino” nella categoria ragazze e ragazzi (ossia della prima media). La premiazione si è svolta nella mattinata di venerdì 10 giugno nel cortile della sede di Aldeno.

Le ragazze e i ragazzi hanno partecipato a diverse discipline sportive, individuali e di squadra. Il merito dei docenti - in particolare dei professori di scienze motorie Gianluca Magno, Cristiana Martinelli e Sandra Degasperi - è stato quello di proporre un ampio ventaglio di possibilità. I migliori risultati sono stati raggiunti in atletica leggera, corsa campestre e orienteering. 

“Siete la dimostrazione che conciliare studio e sport, raggiungendo buoni risultati in entrambi gli ambiti, è possibile - ha detto l’assessore provinciale allo Sport Roberto Failoni -. Ognuno ha un talento diverso e non tutti possono diventare dei campioni, ma l’amministrazione provinciale continuerà a lavorare affinché voi giovani possiate praticare diverse discipline”.

Grazie al premio guadagnato, l’istituto ha ricevuto un assegno premio di 300 euro che sarà utilizzato per l’acquisto di materiale sportivo (palloni, racchette, reti, mute…) a disposizione delle ragazze e dei ragazzi nella palestra. 

Il dipartimento Istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento ha inoltre premiato l’Istituto comprensivo Rovereto nord per la categoria cadette e cadetti e, nell’ambito delle scuole secondarie di secondo grado, l’istituto Rosmini di Rovereto per la categoria allieve e allievi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la scuola più sportiva del Trentino

TrentoToday è in caricamento