rotate-mobile
Scuola Via Giuseppe Gilli

Borse di studio provinciali per il 3° e 4° anno all'estero: tutte le informazioni

Un piano unitario con tre differenti soluzioni, due per studenti ed una terza per insegnanti che intendono migliorare le proprie competenze linguistiche

Il terzo o il quarto anno di scuola supeiore all'estero tramite voucher per Paesi europei o borse di studio apposite per USA e Paesi etrra UE, e percorsi linguistici all'estero per insegnanti. E' un piano a tutto tondo quello messo in campo dalla Provincia autonoma di Trento per promuovere periodi di studio all'estero: 100 gli studenti coinvolti e circa 300 tra educatori ed insegnanti, oltre 1,2 milioni di euro le risorse stanziate. 

In particolare dal 7 marzo sono aperte le iscrizioni per gli insegnanti per frequentare un percorso di lingua straniera della durata di 2, 3 o 4 settimane in Austria, Germania, Regno Unito e Irlanda. Gli studenti invece che intendono frequentare il 3° o 4° anno all’estero possono presentare domanda di borsa di studio o voucher entro il 6 aprile 2018. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito www.vivoscuola.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio provinciali per il 3° e 4° anno all'estero: tutte le informazioni

TrentoToday è in caricamento