rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Istruzione

Avete già iscritto i vostri figli al prossimo anno scolastico? Ecco come fare

C’è tempo fino alla fine di gennaio. L’iscrizione alle classi in Trentino è esclusivamente in via telematica

Si sono ufficialmente aperte le finestre per le iscrizioni all’anno scolastico 2023 – 2024. Fino al prossimo 30 gennaio sarà possibile iscrivere i propri figli che si apprestano ad andare nelle classi prime delle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione e della formazione professionale.

Come noto, sono invece effettuate d’ufficio, direttamente dalle scuole e senza incombenze a carico dei genitori, le iscrizioni alle classi successive alla prima, sia per la scuola primaria sia per la secondaria di primo e secondo grado, compresa la formazione professionale.

Sono anche aperte, in questo caso fino a martedì 31 gennaio, le iscrizioni per bambine e bambini alla scuola dell’infanzia. Inoltre, entro gli stessi termini è possibile iscrivere il proprio figlio anche al servizio di prolungamento dell’orario giornaliero e all’estensione estiva di un mese del calendario scolastico per l’estate 2023

Tutte le iscrizioni dovranno essere fatte esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale istituzionale Vivoscuola, dove sarà possibile trovare anche tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni e per il prossimo anno scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avete già iscritto i vostri figli al prossimo anno scolastico? Ecco come fare

TrentoToday è in caricamento