rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Salute

Da mercoledì le terze dosi per 16enni e 17enni

Al via le prenotazioni per la dose booster anche per i più giovani

Dalle 18 di mercoledì 5 gennaio sarà possibile prenotare la terza dose del vaccino anti covid anche per 16enni e 17enni. Lo comunica l'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Un passo ancora più importante perché arriva nelle vicinanze del ritorno a scuola dopo le vacanze invernali. Un impegno che si ripercuote anche sul calendario delle vaccinazioni: nei prossimi giorni infatti le somministrazioni saranno praticamente continue, soprattutto per i più piccoli, cioè quelli per cui la campagna è iniziata più tardi.

Il vaccino, sottolinea Apss, è lo strumento di prevenzione più importante per proteggere sé stessi e gli altri dalla malattia e dalle sue gravi complicanze oltre a permettere, nel caso di bambini e ragazzi, la frequenza della scuola in presenza, delle attività sportive e ricreative.

Per effettuare la prenotazione sarà sufficiente collegarsi al Cup online a questo link, quando sarà sbloccata l'apposita sezione. Al momento infatti, la dose booster è prenotabile dagli over 18. Dalle 18 di mercoledì potranno chiedere la terza dose anche i ragazzi che avranno compiuto 16 e 17 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da mercoledì le terze dosi per 16enni e 17enni

TrentoToday è in caricamento