Salute

Doppio open day per vaccinarsi contro l'encefalite da zecca

Il 20 e 21 giugno su prenotazione dalle 14 alle 16 e ad accesso libero dalle 16 alle 18

Due pomeriggi dedicati alle vaccinazioni contro le zecche in cui i centri vaccinali trentini saranno aperti per permettere alle persone che lo desiderano di vaccinarsi contro l’encefalite da zecca. Sarà possibile prenotare la somministrazione (posti disponibili dalle ore 14 alle ore 16) o accedere senza prenotazione dalle ore 16 alle ore 18.

Il 20 giugno sono aperti i centri vaccinali di Cles e Tione mentre il 21 giugno sarà la volta dei centri di Arco, Cavalese, Pergine Valsugana, Rovereto e Trento. L’appuntamento per la fascia oraria 14 -16 si prenota attraverso il Cup dell’Apss in modalità online o telefonica. Le somministrazioni sono destinate ad adulti e bambini a partire dal primo anno di età.

Il ciclo vaccinale è di tre dosi: la seconda dose deve essere effettuata 1 - 3 mesi dopo la prima mentre la terza a 5 - 12 mesi dalla seconda; a distanza di 3 anni dal ciclo primario è prevista una dose di richiamo. La vaccinazione contro la TBE è gratuita per tutti i residenti in provincia di Trento e non è necessaria l’impegnativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio open day per vaccinarsi contro l'encefalite da zecca
TrentoToday è in caricamento