rotate-mobile
Salute Rovereto

Vaccini anti-Covid, attenzione alla truffa

La Provincia autonoma di Trento lancia un appello di porre la massima attenzione ai falsi addetti che propongono il vaccino a domicilio

Una nuova truffa è stata segnalata a metà gennaio in Trentino: quella dei falsi addetti alle vaccinazioni anti-Covid a domicilio. A darne notizia è stata la Provincia autonoma di Trento nel pomeriggio di venerdì 15 gennaio. Alcuni cittadini, soprattutto della zona di Rovereto, hanno segnalato di essere stati contattati telefonicamente da persone che, spacciandosi per “operatori dell’azienda sanitaria” cercano di introdursi nelle case con il pretesto di effettuare le vaccinazioni anti Covid-19.

La Provincia ha preso distanza da queste situazioni, affermando che tale comportamento non rientra nelle modalità operative dell’Apss (Azienda provinciale per i servizi sanitari) e che nella provincia di Trento la proposta di vaccinazione a domicilio non è ancora iniziata. Le persone che dovessero essere contattate da sedicenti incaricati dell’azienda sanitaria sono invitate a informare le forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid, attenzione alla truffa

TrentoToday è in caricamento