menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trentino, pediatri coinvolti nelle vaccinazioni antinfluenzali dei bambini fra 6 mesi e 6 anni

Il comitato provinciale dei medici pediatri di libera scelta ha approvato il progetto venerdì 25 settembre

Venerdì 25 settembre 2020 è stato approvato dal comitato provinciale dei medici pediatri di libera scelta, durante un incontro che si è tenuto all'Assessorato provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, un progetto che vede partecipi i pediatri presenti sul territorio provinciale per effettuare le vaccinazioni antinfluenzali nell'ambito della prossima campagna vaccinale.

A renderlo noto è stata la stessa Provincia che ha spiegato come i pediatri disponibili saranno coinvolti, in particolare nell'effettuazione delle vaccinazioni dei bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, che potranno usufruirne gratuitamente, come stabilito dalla Giunta provinciale ad agosto, con un provvedimento nel quale si estendeva la gratuità del vaccino ad alcune categorie di persone fra cui appunto i bambini tra 6 mesi e 6 anni.

I pediatri potranno vaccinare sia i propri assistiti sia quelli di pediatri appartenenti allo stesso ambito territoriale non aderenti al progetto. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari renderà noto l'elenco dei pediatri disponibili per ciascun ambito. Questi dottori potranno avvalersi della collaborazione di personale infermieristico e potranno utilizzare, laddove possibile, locali dell'Azienda sanitaria che saranno messi a loro disposizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento