rotate-mobile
Salute Gardolo / Via di Melta

"Nessuno escluso": festa delle famiglie no-vax al Parco di Melta

In centinaia al parco di Melta questa mattina per chiedere una "scuola aperta a tutti" dopo le 7.000 firme consegnate in Consigio provinciale

Festa ma anche protesta al parco di Melta dove oggi,  domenica 9 settembre, si sono riunite le famiglie di "Nessuno escluso", gruppo che si oppone all'esclusione dei bambini non vaccinati da scuole ed asili. Secondo gli organizzatori circa 500 tra genitori e bambini sono passati dalla manifestazione in mattinata, la foto che vedete qui sopra testimonia comunque una notevole affluenza. Le firme in Trentino parlano chiaro: 7.000 quelle apposte in calce alla richiesta, rivolta al presidente del Consiglio provinciale Brunoo Dorigatti, per chiedere una scuola aperta a tutti, anche ai 500 "non conformi" ancora  presenti in provincia di Trento. 

"La festa di Melta ha dato un'importante occasione ai bambini "non conformi" per sentirsi parte di una società che non li discrimina, non li emargina e non li fa sentire "sbagliati" o "diversi". Per i loro genitori è stata una splendida occasione per attenuare lo stress di quest'anno, fatto di notizie e provvedimenti contrastanti, che non hanno colpito solo loro (con le multe applicate con grande celerità e solerzia dalla Provincia di Trento), ma hanno punito soprattutto gli incolpevoli bambini" si legge nella nota. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno escluso": festa delle famiglie no-vax al Parco di Melta

TrentoToday è in caricamento