rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Salute / Cles / Mezzolombardo

A Cles e Mezzolombardo un recovery college per la gestione del disagio psichico

Si tratta del terzo in Trentino: in partenza anche una serie di corsi sulla salute mentale

Si chiama “Preferisco il rumore del mare” ed è il nuovo recovery college per i centri di salute mentale di Cles e Mezzolombardo, ovvero un luogo in cui potersi confrontare sul delicato tema del disagio psichico.

Ma anche un luogo in cui essere sempre e costantemente aggiornati, tant’è che saranno attivati tre corsi specifici: “Scrivere di sé”, in partenza l’1 marzo e che si focalizza sul mezzo della scrittura per imparare ad accogliere e gestire stati emotivi e fare chiarezza dentro di sé, “Guarire si può”, al via l’8 maggio e incentrato sulla recovery intesa come possibilità di vivere al meglio la propria vita nonostante il disagio psichico e, infine, “I principali disturbi psichici: proviamo a conoscerli”, in programma tutti i mercoledì di maggio, pensato per fornire le conoscenze di base sulle principali forme di disagio psichico e le loro manifestazioni cliniche.

Quello di Cles e Mezzolombardo è il terzo recovery college del Trentino, che si aggiunge a quello di Trento (FARe – Formarsi Assieme Responsabilmente) e a quello di Rovereto (Futuro in circolo). Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 0463 660340 e 0461 661420.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cles e Mezzolombardo un recovery college per la gestione del disagio psichico

TrentoToday è in caricamento