rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Covid / Arco

Centro vaccinale di Arco, Apss: "Nessuna chiusura"

In un anno di attività il centro allestito nel piazzale della ditta Arcese ha permesso di somministrare circa 84mila dosi di vaccino anti-covid

"Contrariamente a quanto affermato da alcuni organi di stampa, l’attività del centro vaccinale di Arco di via Aldo Moro prosegue anche per i prossimi mesi". Così l'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) interviene oggi, mercoledì 27 aprile.

Non solo: l'Apss afferma che "l'attività del centro vaccinale di Arco sarà strategica nei prossimi mesi anche sul fronte del recupero delle vaccinazioni non covid che hanno subito un rallentamento a causa della pandemia". Tra queste ci sono ad esempio quelle contro il virus Herpes Zoster, il batterio pneumococco e il Papilloma virus (Hpv).

La posizione e la logistica del centro allestito nel piazzale della ditta Arcese in questo anno di attività si sono rivelate strategiche per la campagna vaccinale contro il covid-19: qui sono state circa 84mila le somministrazioni effettuate da maggio 2021 ad oggi.

"Come Azienda provinciale per i servizi sanitari - conclude la nota - vogliamo ringraziare la famiglia Arcese per la disponibilità e l’accoglienza dimostrate in questi mesi, anche nei confronti di tutti operatori sanitari che hanno lavorato al centro. Un grazie speciale va anche ai volontari per il prezioso supporto tecnico e logistico alla campagna vaccinale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro vaccinale di Arco, Apss: "Nessuna chiusura"

TrentoToday è in caricamento