Salute Cavedine

Camper vaccinale, 39 vaccini somministrati nella prima giornata a Cavedine

Partita l'iniziativa per portare la campagna di immunizzazione anche nelle valli. Martedì appuntamento a Luserna

Prima tappa lunedì 20 settembre per il camper vaccinale, iniziativa promossa dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, gli Ordini e i Collegi delle professione sanitarie e gli Assistenti sanitari e il supporto degli amministratori locali sul territorio. Sono state 39 le dosi somministrate durante la prima giornata di attività del camper vaccinale.

L'obiettivo è quello di avvicinare la campagna a quante più persone possibile, soprattutto per convincere gli indecisi grazie all'esperienza di medici e infermieri che cercheranno di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Chi vorrà, potrà vaccinarsi direttamente sul posto.

Lunedì il primo appuntamento era in piazza a Cavedine, dove era presente anche l'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana. Tante le richieste di informazioni e chiarimenti alle quali l'équipe di medici e sanitari ha prontamente risposto. In una nota, la provincia si dice soddisfatta del risultato raggiunto: "A riprova dell'efficacia di questo ulteriore strumento messo in campo per favorire la campagna di vaccinazioni c'è il numero dei vaccini somministrati stamattina tramite il camper, ben 39" scrive la Pat.

Le date

Ecco gli appuntamenti del camper fino al 25 settembre:

  • Luserna (piazza Marconi) – martedì 21 settembre mattina
  • Dimaro (piazza Madonna della Pace) – mercoledì 22 settembre mattina
  • Albiano (piazza Chiesa di San Biagio) – giovedì 23 settembre mattina
  • Avio (via Dante) – venerdì 24 settembre mattina
  • Pieve di Ledro (Fiera di san Michele) – sabato 25 settembre mattina
  • Condino (Fiera) – sabato 25 settembre pomeriggio
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper vaccinale, 39 vaccini somministrati nella prima giornata a Cavedine

TrentoToday è in caricamento