rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanità

Il nuovo centro vaccinale di Apss apre i battenti in città

Qui si potranno effettuare numerose vaccinazioni, tra cui quella contro Tbe e Covid. Ecco dove si troverà

Tutto pronto a Trento per l’apertura del nuovo centro vaccinale di Apss in programma domani, martedì 4 aprile, in via Conci 84. Qui sarà possibile effettuare le vaccinazioni contro herpes zoster, pneumococco, Covid 19, contro la Tbe o encefalite da zecca, oltre naturalmente all’antinfluenzale e ai richiami dei vaccini del calendario pediatrico, così come quelle contro il papilloma virus per ragazze e ragazzi di 11 anni.

La nuova struttura è un open space di circa 300 metri, raggiungibile facilmente tanto con i mezzi pubblici quanto con quelli privati, dotato di accettazione, due postazioni dedicate all’anamnesi, tre box dedicati alla somministrazione e una zona per l’attesa e osservazione post vaccino. Non sarà però la sede di tutte le vaccinazioni a Trento.

Infatti, l'Apss fa sapere che continuerà ad essere operativo l’ambulatorio della sede di viale Verona, al secondo piano della palazzina D, dove si svolgeranno le vaccinazioni del calendario pediatrico 0-2 anni, i richiami per i 5-6 anni, i vaccini per le persone fragili e per le donne in gravidanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo centro vaccinale di Apss apre i battenti in città

TrentoToday è in caricamento