rotate-mobile
TrentoToday

Poste italiane e la festa della mamma: in Trentino è Marianna Tonina a rappresentare tutte le mamme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

10 maggio, Festa della Mamma. Una data importante anche per Poste Italiane. Nella provincia di Trento sono 339 le donne che prestano servizio negli uffici e nelle strutture di staff della locale direzione a cui vanno aggiunte le 17 del Contact Center di Spini di Gardolo, la struttura di Poste di recente costituzione che si occupa del servizio di accettazione telefonica da rete mobile e fissa di telegrammi diretti su tutto il territorio nazionale. Molte di loro conciliano quotidianamente il ruolo di lavoratrici e madri. Tra queste c'è anche Marianna Tonina, 45 anni, assunta alle Poste nel 1995 per fare la portalettere. Dal 2013 Marianna è turnista proprio presso il Contact Center. Madre di 4 figli, di cui 2 già maggiorenni, coniuga ogni giorno il lavoro in azienda e quello, altrettanto impegnativo, di mamma. Non ha tempo per annoiarsi, Marianna, che da poco è anche nonna di uno splendido nipotino di 8 mesi.

Così, disimpegna la sua attività casalinga e lavorativa di ogni giorno grazie ai turni che le consentono di avere qualche mattinata a disposizione e grazie ad uno spirito pratico e organizzativo non comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane e la festa della mamma: in Trentino è Marianna Tonina a rappresentare tutte le mamme

TrentoToday è in caricamento