rotate-mobile
Animali e salute

Aviaria: chi recupera gli animali morti è equipaggiato a sufficienza?

È quello che chiede il consigliere provinciale del Pd Luca Zeni: “Ce lo insegna il Covid, con i nuovi virus non si scherza”

Dopo gli episodi nell’Alto Garda, ma anche a Pergine, nelle foci del Sarca e nel comune di Nago Torbole, come si sta affrontando l’evoluzione dell’aviaria? È quello che il consigliere del Pd Luca Zeni ha chiesto presentando un’interrogazione in Provincia.

La richiesta principale di Zeni riguarda un fatto: Piazza Dante ha provveduto ad equipaggiare adeguatamente il personale incaricato di recuperare animali potenzialmente infetti dal virus dell’aviaria? Non solo, poiché il consigliere dem ha chiesto anche come l’esecutivo Fugatti intenda informare adeguatamente la popolazione per evitare inutili contatti e rischi.

“La tragica esperienza del Covid ci ha insegnato che con i virus, soprattutto con i nuovi virus, è meglio non scherzare. Il Ministero della Salute ha emanato una dettagliata circolare per descrivere la situazione mondale e italiana, fornendo anche indicazioni operative su come affrontare un virus che, in alcune sue varianti, ha dimostrato di poter aggredire anche l’uomo” il commento di Zeni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aviaria: chi recupera gli animali morti è equipaggiato a sufficienza?

TrentoToday è in caricamento