rotate-mobile
Politica

Zanella incalza la Provincia: “Volete provvedere agli affreschi di Palazzo del Monte?”

Il consigliere di Futura ha presentato un’interrogazione per conoscere anche la pianificazione pluriennale delle opere di manutenzione

“Ho depositato un’interrogazione per sapere dall'assessore Bisesti se la Provincia abbia intenzione, visto l’elevato pregio artistico e il pessimo stato di conservazione, di provvedere al restauro degli affreschi di Palazzo del Monte e in quali tempi”: a dirlo è il consigliere provinciale di Futura Paolo Zanella.

Il consigliere si riferisce alla serie di affreschi risalenti al rinascimento, un patrimonio di Trento, che rischierebbero di andare perduti se non adeguatamente curati. “Dobbiamo prenderci cura dei nostri beni culturali e artistici, inestimabili per la città e per l'intero territorio” prosegue Zanella.

Fugatti e Bisesti, quindi, dovranno quindi spiegare se la Provincia abbia intenzione di provvedere al restauro degli affreschi di Palazzo del Monte e in quali tempi, se siano in programma altri restauri di affreschi del capoluogo e in che modo avvenga la pianificazione pluriennale delle opere di manutenzione e restauro di edifici storici di proprietà della Provincia e sotto la tutela della Soprintendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanella incalza la Provincia: “Volete provvedere agli affreschi di Palazzo del Monte?”

TrentoToday è in caricamento